Informativa sul Trattamento dei Dati

In conformità agli obblighi imposti dal Regolamento (UE) 679/2016 (Regolamento Generale sulla protezione dei dati – cd. "GDPR") Adriano Sabatino (d'ora in poi, la "Società"), intende informarti su come vengono trattati i tuoi dati personali, anche di natura particolare, richiedere il tuo consenso ove ciò risulti necessario e renderti consapevole di quali sono i tuoi diritti nonché delle modalità per poterli esercitare agevolmente. Restano parimenti salve eventuali ulteriori informative relative a specifici trattamenti ovvero informative fornite per conto di terzi titolari del trattamento (es. produttori hardware e software, servizi internet; etc.).


1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO

Titolare del trattamento è Adriano Sabatino con sede legale in via Filippo Meda, 169 Roma (RM) p.iva 14916601009 tel. 392 5826578 e-mail info@evvaicolweb.it


2. FONTI DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

La Società raccoglie i dati personali che ti riguardano direttamente da te, sia nelle proprie sedi commerciali che al di fuori (per esempio in occasione di eventi o attività esterne: in tal caso il consenso deve essere fornito prima della comunicazione dei dati stessi) ed anche attraverso le tecniche di comunicazione a distanza (ad esempio attraverso i propri siti internet, per i quali si rimanda alla specifica informativa ivi pubblicata; comunicazioni telefoniche o email; etc.). Puoi fornirci i Tuoi dati personali al momento della richiesta di informazioni, di preventivi, durante le trattative commerciali, al momento della sottoscrizione di contratti ovvero nel corso del loro svolgimento nonché al momento dell’adesione/erogazione di prestazioni e/o servizi, comunque qualificati o denominati. La Società, infine, potrà ricevere tuoi dati personali direttamente dalla Casa produttrice di prodotti o servizi e dalle società a questa connesse o collegate (ad es. nel caso tu abbia contattato direttamente il produttore per informazioni commerciali).


3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I tuoi dati personali sono trattati sia manualmente, in formato cartaceo, che tramite strumenti elettronici, informatici, telematici e/o automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I tuoi dati personali vengono inseriti nei nostri software gestionali, ove vengono in ogni caso inseriti i tuoi dati anagrafici e di contatto. In presenza degli specifici consensi, i dati inseriti potranno essere trattati anche per le ulteriori finalità di seguito meglio specificate. In ogni caso i tuoi dati personali vengono protetti mediante misure tecniche e organizzative adeguate, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi, in conformità alle disposizioni normative vigenti. La Società ha implementato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita o la distruzione dei dati, accessi non autorizzati, trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità per cui sono stati raccolti.


4. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASI GIURIDICHE

La Società tratta i dati personali per molteplici finalità, alcune delle quali richiedono un tuo consenso specifico e facoltativo. Per facilitare la tua comprensione e garantire una maggiore chiarezza, riteniamo opportuno distinguere in modo esplicito le singole finalità, nel seguente modo:
FINALITA’ DI GESTIONE OPERATIVA (FINALITA’ PRIMARIE): intendiamo, con questo termine, lo svolgimento di tutte quelle attività strettamente funzionali al soddisfacimento delle tue richieste, sia nella fase di pre-vendita sia per dare esecuzione ad uno specifico contratto di cui tu sei parte, oltre che per tutte le attività a queste connesse o strumentali, funzionalmente legate all’operatività della Società o alla tutela dei suoi diritti. Rientrano in queste finalità tutte le attività necessarie per fornirti le informazioni, l’assistenza, le prestazioni, i servizi o i prodotti richiesti o di tuo interesse, che per maggiore chiarezza ti elenchiamo in via esemplificativa e non esaustiva: l’attività di gestione delle trattative; l’erogazione di prestazioni e/o servizi richiesti in genere; l’adempimento degli oneri amministrativi e contabili; la gestione dei pagamenti, ove tu lo richieda e le prestazioni connesse; l’assistenza tecnica e la richiesta di supporto, pre e post vendita; l’installazione e/o attivazione di dispositivi forniti da terzi, ove Tu lo richieda e le prestazioni connesse; la gestione di eventuali reclami o richieste di garanzia.
Previo il tuo consenso i tuoi dati sono trattati per FINALITà DI MARKETING, ovvero per l’effettuazione di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta, di comunicazione commerciale e promozionale, ivi compresi l’invio di comunicazioni relative a beni, servizi, accessori, prodotti propri o di terzi, concorsi, eventi ed iniziative promossi dalla Società, dalle Case produttrici o da terzi partner commerciali, l’elaborazione di studi, ricerche, statistiche di mercato.


5. REVOCA DEL CONSENSO

Qualora tu abbia prestato un consenso per autorizzare uno specifico trattamento, ti informiamo che potrai in ogni tempo revocarlo contattando il titolare con le modalità indicate nel successivo paragrafo “Diritti dell’Interessato”. Tale revoca, in ogni caso, non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.


6. CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei Tuoi dati personali è sempre rimesso alla tua libera volontà. Tuttavia, il conferimento dei dati personali per le Finalità Primarie, all’occorrenza anche di natura particolare, è necessario ed indispensabile per permettere alla Società di adempiere alle tue richieste. Il mancato conferimento dei dati personali potrà, quindi, determinare l’impossibilità per la Società di avviare le trattative/rapporti pre e post-vendita, di instaurare i rapporti contrattuali e/o, comunque, di fornirti i servizi o le prestazioni richieste.
Il conferimento dei tuoi dati personali è, invece, assolutamente libero e facoltativo per la Finalità di Marketing. L’eventuale mancato conferimento dei tuoi dati personali per una o più delle predette finalità non avrà alcuna conseguenza per te, se non l’impossibilità per la Società di effettuare quanto sopra meglio descritto.


7. CONOSCIBILITA’ DEI DATI E LORO COMUNICAZIONE

I tuoi dati personali, ove trattati in formato elettronico, sono accessibili nella sede della Società. I tuoi dati personali vengono trattati dai soggetti specificamente autorizzati o designati dal Titolare all’interno della sua struttura (dipendenti e collaboratori comunque denominati), in ragione dello svolgimento delle mansioni e dei compiti a ciascuno attribuiti. I tuoi dati personali i possono inoltre essere trattati da altri soggetti esterni operanti per conto della Società in forza di specifici vincoli contrattuali o, comunque, debitamente autorizzati o nominati quali responsabili del trattamento. In via esemplificativa, ove fosse necessario i tuoi dati personali possono essere trattati da: fornitori di servizi informatici, telematici e tecnologici, ivi compresi i servizi di hosting e manutenzione; partner commerciali della Società; società che offrono i servizi di manutenzione, aggiornamento e sviluppo dei siti internet e delle funzionalità connesse; previo tuo consenso, società specializzate in attività di marketing, informazione commerciale, ricerche, indagini e/o analisi di mercato, analisi delle abitudini di consumo. L’elenco aggiornato dei responsabili è disponibile in sede e potrà essere consultato previa richiesta. Per il perseguimento delle Finalità Primarie i tuoi dati personali possono all’occorrenza essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari: Case produttrici e società a queste connesse o collegate; società di factoring; banche e istituti di credito; società di recupero crediti; società specializzate nella gestione dei servizi di fatturazione dei canoni; società di informazione commerciale, professionisti, periti, consulenti, studi o società di consulenza in ambito amministrativo, contabile, fiscale, tecnico e legale; associazioni di settore e/o categoria; aziende operanti nel settore della spedizione e trasporto. Ti informiamo che i tuoi dati personali potranno comunque essere sempre comunicati a terzi, pubblici e privati, per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria o in ogni altra sede.
I tuoi dati personali non vengono ceduti e non sono soggetti a diffusione.


8. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

La Società tratta prevalentemente i propri dati all’interno della propria sede o, comunque, all’interno dell’U.E.


9. DURATA DEL TRATTAMENTO

Conformemente alle norme di legge che impongono obblighi di conservazione dei documenti ai fini contabili e alle norme generali relative al termine ordinario di prescrizione delle azioni contrattuali, cancelleremo i tuoi dati personali relativi alle Finalità Primarie decorso il termine di dieci anni, a partire dal momento della cessazione del rapporto. I dati personali trattati per le ulteriori finalità opzionali (Finalità di Marketing;) verranno cancellati decorso il termine di dieci anni.


10. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In applicazione del GDPR, ti informiamo che potrai in ogni momento esercitare i seguenti diritti:

  • - ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai dati personali e a tutte le informazioni previste dall’art. 15 del GDPR, eventualmente ottenendone copia ove ciò non lega i diritti e le libertà altrui;
  • - ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che ti riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, tu hai il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • - ottenere la cancellazione dei dati personali che ti riguardano senza ingiustificato ritardo;
  • - ottenere la limitazione del trattamento quando ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR;
  • - portabilità dei dati, ovvero sia ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano forniti alla scrivente Società;
  • - non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona. Questo diritto non si applica nei casi disciplinati dall’art. 22, paragrafo 2 del GDPR.

Per esercitare i diritti sopra indicati, potrai contattare in ogni momento la Società. Per poter più correttamente gestire le tue richieste, ti invitiamo a scriverci tramite posta raccomandata o inviando una mail al seguente indirizzo: info@evvaicolweb.it.


12. DIRITTO DI OPPOSIZIONE

Conformemente a quanto richiesto dall’art. 21, paragrafo 4 del GDPR, la Società porta alla tua attenzione il tuo diritto di opposizione. In particolare, tu avrai diritto di:

  • - opporti in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR. In questo caso la Società si asterrà dal trattare ulteriormente i dati personali salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • - opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. In questo caso, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.

Anche per esercitare il tuo diritto di opposizione potrai contattare in ogni momento la Società. Per poter più correttamente gestire le tue richieste, ti invitiamo a scriverci tramite posta raccomandata o inviando una mail al seguente indirizzo: info@evvaicolweb.it.


13. DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO

Qualora, inoltre, tu ritenga che il trattamento dei dati operato dalla Società sia illegittimo, potrai presentare reclamo alla competente Autorità di controllo.


14. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Essendo il quadro normativo in costante evoluzione, sarà nostra cura comunicarti eventuali modifiche o aggiornamenti della presente informativa attraverso gli stessi canali utilizzati per contattarti. Confidiamo nel fatto che apprezzerai il nostro impegno alla trasparenza e la nostra volontà di renderti pienamente consapevole di quanto effettuiamo con i tuoi dati personali.


Cookie

I cookie sono righe di testo usate per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, come ad esempio siti web preferiti o, in caso di acquisti via internet, il contenuto dei loro “carrelli della spesa”. I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione inviate da un server ad un Web client (di solito un browser) e poi rimandati indietro dal client al server (senza subire modifiche) ogni volta che il client accede alla stessa porzione dello stesso dominio web. Ogni dominio che viene visitato col browser può impostare dei cookie. Poiché, una tipica pagina Internet contiene oggetti che provengono da molti domini diversi e ognuno di essi può impostare cookie, è normale ospitare nel proprio browser molte centinaia di cookie. I cookie si distinguono in diverse tipologie.

COOKIE TECNICI

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.


COOKIE DI ANALISI DI SERVIZI DI TERZE PARTI

Questi cookie sono utilizzati per raccogliere informazioni sull’uso del sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al sito.


COOKIE PER INTEGRARE PRODOTTI E FUNZIONI DI SOFTWARE DI TERZE PARTI

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del sito.


COOKIE DI PROFILAZIONE

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di analytics. Secondo la normativa vigente non è tenuto a chiedere consenso, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

  • – mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine del sito;
  • – mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti.

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del sito.


SITI WEB E SERVIZI DI TERZE PARTI

Il sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy, quindi la Società non risponde di questi siti. La maggioranza dei browser sono impostati per accettare i cookie automaticamente. L’utente ha quindi la facoltà di impostare il browser in modo tale da accettarli, accettarne in parte o disabilitandoli completamente. Ogni browser ha delle procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Google Chrome
Microsoft Explorer
Apple Safari
Mozilla Firefox